Sole e senza una casa dove vivere. La storia a lieto fine di ragazze madri

Casa dei diritti

Per tanto tempo hanno pensato che non potessero avere accesso ad un alloggio popolare tanto da continuare a fare i “salti mortali” per vivere per strada o per riuscire a pagarsi un’abitazione che, in realtà, non si potevano permettere.

E’ quanto accaduto a ragazze madri che nei mesi scorsi si sono rivolte chiedendo aiuto alla Casa dei Diritti. La loro era una situazione difficile: sole con bimbi, anche piccoli, da crescere e le difficoltà economiche della crisi derivante dal Covid-19 a togliere loro la forza e il coraggio di andare avanti.

Fino a quando hanno deciso di dire basta e hanno cercato di cambiare la loro situazione. Quando si sono rivolte ai volontari della Casa dei Diritti non avevano nulla se non le lacrime agli occhi. Credevano di non aver possibilità. Di non avere alternative.

Come Casa dei Diritti, invece, abbiamo dimostrato loro che è possibile cambiare la propria vita e avere un futuro migliore.

Insieme a loro abbiamo compilato la domanda per l’ottenimento di un alloggio di edilizia popolare e proceduto all’inoltro dello stesso presso l’indirizzo delle persone interessate donando un tetto e una vita nuova a chi non ce l’aveva più.

Se anche tu stai vivendo una situazione di difficoltà o conosci qualcuno che deve essere aiutato contattaci alla mail tiascolto@lacasadeidiritti.it

Le parole muoiono se non vengono ascoltate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *