Non dipendo…scelgo!

Ilaria Barone

La Casa dei diritti, da sempre dedita all’ascolto e all’aiuto dei più deboli, aderisce all’iniziativa promossa dalla Konsumer, associazione partner, nella lotta alle dipendenze.

“Non dipendo..Scelgo” è un progetto continuo di ascolto, a supporto di chi vuole uscire da una dipendenza, vuole prevenirla o vuole aiutare un proprio familiare o amico ad uscirne.

L’iniziativa si rivolge in modo particolare alle famiglia, ai giocatori, a chi abusa di sostanze quali alcool, stupefacenti e/o tabacco ma anche a colore che dipendono da video-game e da smartphone. Internet e i social media, infatti, rischiano di assorbire in modo a volte totale le persone che li utilizzano oltremisura.

Contattando il numero verde 800.661501 tra le 15.30 e le 19.00 dal lunedì al venerdì da telefono fisso, sarà possibile entrare in diretto contatto con personale formato per accogliere le richieste, dare informazioni e mettere in contatto il richiedente con uno psicologo per un primo approccio telefonico.

Si potrà contattare il centro di ascolto anche attraverso una semplice email, scrivendo a nondipendo@konsumer.it.

Inoltre, sulla pagina Facebook “Non dipendo…scelgo!” si potrà stabilire un dialogo attivo, in cui l’assoluta discrezione del persona impiegato associata all’impegno ed alla segretezza, permetterà di esporre le proprie problematiche in assoluta tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *